Il marchio Ca.Bre Casearia Bresciana è per il consumatore sinonimo di genuinità, tradizione e qualità.
Ca.Bre impiega oggi oltre 80 dipendenti e trasforma ogni anno circa 70.000 tonnellate di latte, rappresentando un terzo di tutto il settore lattiero-caseario cooperativo in territorio bresciano.
Forte di moderni impianti di produzione, di affinamento, di grattugia e di confezionamento, Ca.Bre produce annualmente 70.000 forme di Grana Padano e 30.000 quintali di Provolone ponendosi ai primi posti in Italia tra i caseifici cooperativi e nella grande distribuzione, ma affermando la sua presenza anche sui principali mercati esteri.
Ca.Bre Casearia Bresciana lavora da anni impegnandosi sul fronte della qualità e della sicurezza alimentare, per garantire al consumatore un prodotto sano e genuino.
Questo impegno parte dalla convinzione che eccellenze casearie a marchio DOP quali Provolone Valpadana e Grana Padano debbano non solo soddisfare il consumatore al palato, ma anche offrire valori nutrizionali di massima salubrità.
Per raggiungere questo importante risultato Ca.Bre Casearia Bresciana ha investito e continua a investire nell’innovazione dei macchinari e dei processi di produzione e nel supporto ai produttori di latte affinché la materia prima fornita sia sempre di assoluta qualità.
Era il 14 Aprile 1954 quando diciotto agricoltori, uniti da un’idea e un’intenzione comuni, decisero di fondare un caseificio per raccogliere il latte di tanti piccoli allevatori della pianura bresciana e trasformarlo in prodotti caseari d’eccellenza: Grana Padano e Provolone.
Tonnellate di latte
trattate ogni anno
Forme di Grana
prodotte annualmente
Quintali di Provolone
prodotti annualmente
Paesi del mondo
in cui Ca.Bre esporta
I formaggi Ca.Bre sono costantemente seguiti nelle varie fasi di produzione, a partire dal latte rigorosamente controllato giornalmente in tutti i suoi parametri sanitari e qualitativi dal Laboratorio Analisi interno, passando per magazzini di stagionatura, termo-condizionati e con rilevazioni continue dei parametri igienico-sanitari dell’aria e delle acque potabili, fino al reparto confezionamento, dove il prodotto viene controllato attraverso il metal-detector per accertare l’assenza di corpi metallici indesiderati.
Le forme di Grana e di Leonessa prima della vendita vengono inoltre analizzate attraverso uno speciale strumento di scansione che permette di verificare la qualità della forma senza aprirla o forarla. Per la movimentazione di Grana e del Leonessa nei diversi passaggi della produzione sono poi state introdotte rivoltatrici automatiche, così che il processo possa essere eseguito in maniera automatica, evitando i sovraccarichi per i lavoratori.
Ca.Bre negli anni ha ampliato le sue esportazioni nel mondo, arrivando a servire i mercati di molti Paesi come Usa, Canada, Cuba, Australia, Nuova Zelanda, Libano, Corea del Sud, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Ucraina.
Ci sono prodotti dal gusto unico e impareggiabile che solo Ca.Bre può offrirvi, perché sono frutto di anni di lavoro, ricerca ed esperienza nel settore.
Leggi tutto...